Presentazione SEMI *** VIDEO ***

 

SEMI è uno spazio sperimentale, dove le persone possono proporre, provare, fare, partecipare e ascoltare. Un'isola di serenità. L'alternativa al turbinio della routine che ci fagocita tutti i giorni.  Siamo SEMI di una società gentile e rispettosa, dove ciascuno impara a conoscere la propria essenza, le sue risorse e il suo tempo, per fare ciò che più gli piace e trovare il suo preciso spazio, ruolo e compito nella fetta di società in cui si trova. Siamo coloro che continuano a porsi domande, a credere nell'uomo, a fare ricerca, prove e tentativi. 


SEMI di un luogo che verrà, dove si rispettano le piante che ci danno ossigeno, la terra che elabora tutto, i gatti che sentono attorno a noi, gli umani che crescono ogni giorno nel loro percorso a ostacoli, e acquisiscono consapevolezza.

 

C’è chi insegna e c’è chi impara.
Chi studia, sperimenta, prova. Chi legge, chi ascolta, chi fa domande. Chi regala la propria arte. Chi invece la scambia, magari per un’altra. Ciascuno di noi ha una professione, se non più di una, metterla a disposizione del gruppo permette di co-creare un mondo nuovo, fatto di essere unici e irripetibili. L'unicità di ognuno e la perfezione della natura portano valore e garantiscono la soddisfazione di tutti.
Ci diamo una mano tra noi e diamo supporto ad altri, siano essi cittadini, istituzioni, associazioni, imprese e organizzazioni di altro genere, che possono così beneficiare delle nostre conoscenze, professioni, esperienze, e soprattutto di una grande rete eterogenea e consapevole.

Siamo un ecosistema.